Accesso e iscrizioni


 

In base al regolamento interno il limite minimo di età per essere ammessi in Biblioteca è di 16 anni.

Sono ammessi in Biblioteca tutti i lettori italiani e stranieri per i quali non sia stato emanato uno specifico provvedimento di esclusione.

L’accesso avviene tramite carta d’ingresso con validità giornaliera, dietro presentazione di un documento personale valido verrà rilasciata la carta d'ingresso, che l'utente dovrà compilare con le proprie generalità.

Il documento personale verrà restituito all'uscita della Biblioteca. L'utente deve avere cura di non smarrire la carta di ingresso in quanto questa gli permetterà la gestione dei servizi all'interno della Biblioteca.

Prima di accedere alle sale della Biblioteca l'utente ha l'obbligo di inserire nell'apposita borsa cartelle, borse o altri oggetti non utili alla consultazione in Biblioteca.

Nelle sale di lettura è libero l'uso dei PC portatili. L'utente, se necessita, può collegarsi alla rete elettrica dell'Istituto. La biblioteca offre il servizio di Wi-Fi gratuito.

Non è permesso entrare né con macchine fotografiche, né con scanner.

La Biblioteca applica il Regolamento delle Biblioteche pubbliche statali (D.P.R. 417/95 adottato con D.A. 2969 del 26 giugno 1996 e s.m.i.).

Art. 32 (Accesso e comportamento), Regolamento della Biblioteca centrale della Regione siciliana Alberto Bombace (D.P.R. 417/95 recepito con D.A. 6924 del 25.6.1996 e s.m.i.) »»»»

Art. 41 (Sanzioni), Regolamento della Biblioteca centrale della Regione siciliana Alberto Bombace (D.P.R. 417/95 recepito con D.A. 6924 del 25.6.1996 e s.m.i.) »»»»

Art. 13, D.lgs. 30 Giugno 2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) »»»»